RAFTING SULL' ADIGE: impressioni e commenti

Commenti: 32
  • #32

    Asia (giovedì, 08 settembre 2016 11:23)

    Yo ☺

  • #31

    Luigina (martedì, 05 aprile 2016 08:38)

    Ciao.Irene. La gita è stata bella. Da rifare per le altre classi.!

  • #30

    Irene&Sebastian (lunedì, 14 marzo 2016 10:00)

    La parte più bella di questa fantastica gita è stata l'attraversata sotto l'ultimo ponte a Boschetto dove le "rapide" ci hanno bagnato dalla testa ai piedi.Il sole ci ha dato fortuna,visto che il giorno seguente ed il precedente sono stati entrambi nuvolosi. GRAZIE

  • #29

    Alessandro (lunedì, 14 marzo 2016 09:59)

    Era la prima volta che facevo questa esperienza mi sono divertito molto e adesso so anche molte informazioni su Verona Romana per questo voglio sempre andarci e sapere ancora di più ;)

  • #28

    LINDA MARIUS (lunedì, 14 marzo 2016 09:57)

    ERA LA PRIMA VOLTA CHE MI SONO DIVERTITA COSI TANTO A SCUOLA .
    HO IMPARATO A STARE CON GLI AMICI ,IL LAVORO DI SQUADRA , A VOLERCI BENE E NON PRENDERSI IN GIRO,A IMPARARE COSE NUOVE CON LA NOSTRA PRINCIPALE E LA MIGLIORE MAESTRA ·


  • #27

    Carlotta & Giada 5 C (lunedì, 14 marzo 2016 09:50)

    La gita è stata bellissima...la parte più bella è stata quando siamo passati sotto PONTE PIETRA,dove c'erano delle "rapide"...ci siamo bagnati tantissimo
    GRAZIE per questa fantastica esperienza : )

  • #26

    federico (venerdì, 11 marzo 2016 18:49)

    ciao a tutti a me la gita è piacita molto =)

  • #25

    Sabina (mercoledì, 09 marzo 2016 18:58)

    Non era la prima volta che facevo questa esperienza, ma tutto ha confermato le mie aspettative: divertimento, collaborazione, conoscenza, sicurezza. Il momento più bello? Avvicinarsi al ponte Scaligero e al ponte Pietra via fiume, guardarsi attorno, riscoprire di vivere in una città meravigliosa e condividere queste emozioni con i bambini!!! PS Grazie anche al sole che ci ha regalato il suo sorriso durante questa indimenticabile mattinata

  • #24

    victoria (mercoledì, 09 marzo 2016 14:59)

    Oissaaa!! oissaa!!
    Per me è stata la prima volta che ho pagaiato, mi sono spaventata quando Edmond diceva che il gommone si era bucato....!!
    Ho visto i paesaggi e mi è piaciuto il gelato offerto dalla maestra Irene!!!
    Vorrei tornare ancora a Verona!! :-)

  • #23

    davuzzaza (mercoledì, 09 marzo 2016 14:48)

    Sopra l'arena c'erano delle fontane profumate, perchè dopo un po' il sangue inizia a puzzare .
    L'ultimo monumento è stato l'arco dei Gavi, lì sotto c'erano le impronte delle ruote dei carri passati tanti anni fa.

  • #22

    maestra Sara (mercoledì, 09 marzo 2016 14:46)

    SUPER GITAAAAA....mi sono divertita tantissimo...soprattutto a pagaiaree: OISSAAAA!!
    Esperienza sicuramente da ripetere!!

  • #21

    emma (mercoledì, 09 marzo 2016 12:18)

    carino

  • #20

    EMMA : ) : ) (mercoledì, 09 marzo 2016 08:51)

    E' stato bellissimo e emozionante mi sono divertita.

  • #19

    CATERINA (martedì, 08 marzo 2016 18:23)

    E' stata una bellissima esperienza....da ripetere sicuramente!

  • #18

    Matilde03 (martedì, 08 marzo 2016 14:01)

    Ciao raga...avrei voluto venirci anch'io con voi...sarebbe stato bello. Spero vi siate divertiti e bagnati... ;)Avete anche scritto dei bei commenti Bravi!
    Ciao ciao dalla vostra amica preferita!!!!! ;) :) ;)

  • #17

    = )Fedezzo ( ; (martedì, 08 marzo 2016 12:20)

    Abbiamo fatto rafting è stato bellissimo e mi è piaciuta la rapide della morte. con l' mmagine del Dio del fiume.
    Abbiamo attraversato le rapide e così ci siamo bagnati soprattutto David e Mario

  • #16

    NOEMI =) (martedì, 08 marzo 2016 12:02)

    Ho scoperto che c'è una torre (il campanile del Duomo) che non ha la punta perchè non doveva essere più alta della torre dei Lamberti (che era la torre dei signori Cangrande di Verona)

  • #15

    Edgard (martedì, 08 marzo 2016 11:42)

    La guida ci ha spiegato che siamo passati sotto diversi ponti.
    Io ho domandato:<<Perchè nei ponti ci sono dei cerchi?>>.
    La guida mi ha risposto:<<perchè quando l' acqua è alta questa si passa all' interno e certe persone passano addirittura con le canoe >>.

  • #14

    LEONARDO (martedì, 08 marzo 2016 11:33)

    Mi è piaciuto molto, perchè la guida del rafting era molto simpatica, in più le rapide erano bellissime. La discesa più bella è stata quella del Ponte Pietra, anche la maestra Caterina si è bagnata tutti i pantaloni .

  • #13

    Alessia R. (martedì, 08 marzo 2016 11:28)

    Quando siamo partiti ci hanno detto che dovevamo sorpassare ben la bellezza di dodici ponti, mentre gli ultimi due ponti dovevamo fare una gara.
    Una volta l' Arena era più grande e più alta perchè sono stati i cittadini stessi a smontarla perchè gli servivano le pietre per i palazzi e quindi l'hanno smantellata in parti, purtroppo. Mi sono divertita molto!!!

  • #12

    GIORGIA (martedì, 08 marzo 2016 11:19)

    Abbiamo messo il gommone in acqua , ci siamo seduti e abbiamo iniziato a pagaiare verso il Ponte Catena dove una volta c'erano le catene per tenere le navi dopo aver commerciato via fiume. Siamo ripartiti, io e il mio gruppo per darci più spinta dicevamo: " OISSA-OISSA-OISSA"; adesso stiamo arrivando al Ponte Pietra che oggi è stato ricostruito perchè un tempo i Tedeschi hanno messo della mine nel ponte che lo hanno distrutto. Ora ha una parte color bianco (che risale ad epoca Romana) e una parte rossa medioevale. Quando siamo passati sotto il ponte Pietra ci siamo bagnati tantissimo perchè c'era una rapida fortissima.

  • #11

    Alessia M. (martedì, 08 marzo 2016 11:03)

    La guida ha spiegato che quando noi facciamo con i pollici in su o in giù,viene dai romani che valutavano i giocolieri che giocavano o combattevano.
    In un tempo lontano,i gommoni non c'erano e neanche le navi,barche ...e allora, le persone,per trasportare oggetti pesanti andavano per le strade,ma invece in un giorno furono cosrtuite le zattere,fatte di legno e legati con delle corde.

  • #10

    ANTONIA (martedì, 08 marzo 2016 10:57)

    Avevo una paura pazzesca anche di stare con il gommone sulla terra,eravamo entrati nell' Adige passati sotto il primo ponte abbiamo iniziato a gridare.
    quando eravamo passati sotto il ponte pietra l'acqua formava delle rapide della morte e li forse mi ero bagnata più di tutti!

  • #9

    MARIO (martedì, 08 marzo 2016 10:43)

    Successivamente siamo andati in Arena. Ci ha spiegato che uno spettacolo durava tutto il giorno e non costava niente perché se uno si candidava per il governo così acchiapava voti.

  • #8

    BRIAN (martedì, 08 marzo 2016 10:38)

    In Arena dove ci hanno spiegato dei guerreri e delle battaglie c'erano quella all'ultimo sangue e al primo sangue. Quelle al primo sangue vuol dire che appena il guerriero è ferito vince l'altro invece all'ultimo sangue finche non moriva.

  • #7

    SARA (martedì, 08 marzo 2016 10:32)

    Entrati in Arena la nostra guida ci ha spiegato tante cose.
    Una per esempio che mi ha colpito e che io non sapevo è che quando facevano le battaglie in Arena se volevano che una persona venisse uccisa o no alzavano o abbassavano il pollice, oppure che hanno messo la sabbia perchè prosciugava il sangue quando venivano uccisi i guerrieri.

  • #6

    PATRICK (martedì, 08 marzo 2016 10:27)

    Siamo andati in Arena e la guida ci ha spiegato che era stata costruita fuori dalla città perchè lì una volta c'erano le battaglie, e quindi la gente faceva chiasso come adesso allo stadio, ci ha spigato che le battaglie non duravano un paio d'ore, ma duravano tutto il giorno.
    Per entrare non si doveva pagare perchè gli spettacoli erano offferti dai politici.
    Ha anche detto che le donne stavano in alto e gli uomini stavano in basso perchè avevano paura che loro si innamorassero dei gladiatori che combattevano.

  • #5

    EMMA (martedì, 08 marzo 2016 10:12)

    A Verona la guida ci ha fatto vedere l'Arena e ci ha spiegato cose che non sapevo per esempio che il suo nome deriva dalla sabbia perchè i gladiatori quando lottavano se si ferivano nella sabbia il sangue si assorbiva . Abbiamo fatto la foto di gruppo all'arco dei Gavi , fontane dedicate agli dei e grandi palazzi pieni di affreschi. E stato bellissimo e interessante!!!

  • #4

    Gianluca (martedì, 08 marzo 2016 09:58)

    I momenti più belli sono stati quando le guide che ci hanno accompagnato, sia sul canotto, sia per Verona Romana, spiegavano cose che mi servivano per storia, e per fare bella figura con mia mamma e con mio cugino Giuseppe. Arrivati dentro l'Arena, la guida spiegava la storia dell'Arena, cosa facevano dentro,tutto!!! Quindi, siamo saliti in cima all'anfiteatro( io soffrivo di vertigini). Concludendo la gita, siamo andati all'Arco dei Gavi famoso perchè è stato spostato per far passare le truppe di Napoleone.
    È stata la gita più pazzesca che abbia mai fatto!!
    Me la voglio ricordare anche perchè è stata l'ultima gita della scuola primaria

  • #3

    maestra Irene (domenica, 06 marzo 2016)

    Daniel sappi che hai ufficialmente aperto il blog della quinta B, con queste tue simpatiche considerazioni!
    Buona domenica

  • #2

    Daniel (sabato, 05 marzo 2016 21:12)

    Ieri mi sono divertito moltissimo, per prima cosa siamo andati al club di rafting e siamo andati sui gommoni, che contenevano ognuno 8 persone, abbiamo fatto tre soste e siamo passati sotto il ponte pietra, sotto il ponte catena...
    La guida ci faceva delle domande per metterci alla prova e io sono riuscito a rispondere a 2 domande.
    Dopo abbiamo visitato piazza Erba dove ho rinunciato a un gelato per comprare un bel ricordino, e dopo ho visitato l' arena.
    Dopo stanchi-stanchi siamo tornati a casa.

  • #1

    luciano (sabato, 05 marzo 2016 17:29)

    Che avventura: meraviglie sul fiume