COSA E' ACCADUTO IN VACANZA

Vacanze in Grecia

Sono partita con l'aereo per andare in Grecia , nell'isola di Creta. Ci abbiamo messo due ore e dopo l'atterraggio abbiamo noleggiato un auto e siamo arrivati in hotel nel paese di Falasarna.

Lì abbiamo trascorso una settimana divertente, avevamo il mare vicinissimo,c'era un'acqua cristallina e pulita e la sabbia molto chiara. Abbiamo conosciuto due mari, Ellafonnisi e Balos Beach le qui acque luccicanti e tiepide .È stato favoloso nuotarci dentro,dopo sette giorni, verso sera siamo partiti in macchina per raggiungere Agiagalini, all'hotel Adonis. Lì la sabbia non c'era , ma c'erano i ciottoli ma il mare era sempre altrettanto bello. Siamo rimasti lì solo 5 giorni sotto il sole e nell'acqua . Avevamo solo altri due giorni in Grecia, che abbiamo trascorso in un altro hotel.Emma

VACANZA RELIGIOSA

Caro diario, oggi è una giornata speciale: andiamo sul “treno dei ricordi” molto famoso in tutta Europa, perché è uno dei treni di tipo molto antico che si usavano  per trasportare legno e persone.Più tardi,siamo andati all' “allegro cimitero” ; si chiama così perchè su ogni croce spiega come è finita la loro vita, in un modo simpatico e allegro. Alla fine siamo andati a visitare il monastero di Barsana, il più in alto della Romania. ALESSIA M.



L' allegro

cimitero

Bene,finalmente siamo in macchina e siamo diretti a Pisa abbiamo salutato i nonni e siamo partiti. Siamo arrivati a destinazione, CHE BELLO!!!

È la prima volta che vengo a Pisa e sono anche molto emozionata e non vedo l'ora di vedere la torre tutta piegata che sembra che stia per cadere... Giorgia


..................................................................................................................................................................

LUNEDÌ 10 AGOSTO

Oggi è il mio primo giorno di mare a Marina di Ginosa.Questo posto si trova in Puglia.Il mare non è un granchè ,ma mi sono divertita lo stesso perché c'erano i miei zii e il mio frattellone , anche se il bagnino ci  fischiava ogni singolo momento .

La sera abbiamo mangiato nell' appartamento con gli zii.                    NOEMI

.................................................................................................................................

 Ciao mi chiamo Leo, sono in Puglia in vacanza, è finita

la scuola .Oggi mi sono divertito un sacco perché sono stato insieme a mio cugino che ha compiuto nove anni e siamo andati al mare poi abbiamo mangiato insieme un panino . Leonardo

 15 Agosto 2015

Caro diario,

Oggi è il compleanno di mia sorella, ed è anche ferragosto.

Allora l' Alessia Rama con la sua famiglia è venuta a casa nostra.

Sono venuti verso mezzogiorno, allora abbiamo pranzato.

Dopo abbondanti portate e bevute di coca cola e aranciata, siamo andate in salotto a giocare a Monopoli. Siamo state lì per un bel po'.

Finite le immense partite a Monopoli, siamo andate a nuotare e a fare tuffi in piscina.Dopo abbiamo fatto una capanna e dentro abbiamo giocato a "UNO" , mangiando patatine fino a tardo pomeriggio. Di sera hanno cenato con noi e dopo una lunghissima chiacchierata sono tornate a casa loro. Sara C.


21 Giugno 2015

Caro diario,

Oggi io e la mia famiglia partiremo per il mare in Egitto.

Adesso sono le sette del mattino e stiamo salendo sull'aereo.

Alle ore dodici siamo arrivati al villaggio, c'è il sole e il mare è stupendo.

Il giorno successivo siamo andati in spiaggia e ho conosciuto

una bambina di nome Noemi che ha nove anni. Io e Noemi adesso siamo in spiaggia che stiamo facendo il bagno al mare e l'acqua è pulitissima.Al pomeriggio siamo andate in piscina.IL 24 siamo andate in spiaggia, ma visto che c'erano troppe onde abbiamo fatto il castello di sabbia con le conchiglie e i sassolini, mentre stavamo facendo il bagno abbiamo visto i cammelli.

Al pomeriggio siamo stati tutto il tempo in camera perché c'era la tempesta di sabbia.                                                               ALESSIA R

Stamattina mi sono svegliato ed ero molto contento perché ricomincia la scuola... Quando sono arrivato in macchina ero stanco morto, perciò ho ascoltato Fedez e allora mi sono un po' svegliato.

Quando sono arrivato a scuola ho visto Eddi,e ci siamo abbracciati. Poi sono andato in classe e ho visto i miei compagni: Carlo, Mario, Leo, Gianluca e le maestre Irene e Luisella .

In seguito siamo andati nell'aula magna e abbiamo cantato.Quando siamo ritornati in classe la maestra ci ha fatto raccontare le nostre vacanze; abbiamo eseguito un lavoro di gruppo.Quindi è arrivata la maestra Caterina e siamo rimasti tutti insieme fino alla fine di scuola. Dopo ho pranzato con Carlo Alberto e dopo siamo andati a giocare con la Camilla,David,Mario e Janju. É stata una bella mattinata.

Speriamo continui così.              Autore FEDERICO

Caro diario,

Oggi dopo aver fatto colazione siamo partiti per le grotte di Frasassi,dette anche: grotte dell' aria (Perchè fuori c'era caldo e subito dentro c'era freddo: 14 C).

Abbiamo visto stalattiti e stalagmiti: il taglio di pancetta, i Giganti, la Madonnina, la  e spada di Damocle, l'Orsa... Abbiamo camminato 800m all' andata e al ritorno, in totale 1,6 Km. Noi abbiamo fatto la visita turistica che è durata all' incirca un' ora e avevamo una guida che spiegava tutte le cose più importanti.

Io non le immaginavo così grandi! Ed è stato straordinario, e mi sono sentito piccolissimo! Al confronto dell' immensità della grotta.Il colore bianco rappresenta il calcio, e invece il rosso il ferro, ferro e ruggine.Ed è stato più bello che nella foto. Daniel

Sono stata in Moldavia dalla mia nonna, ho giocato tanto con Cetelin e degli amici.

Qui in Italia spesso andavo in piscina a Riovalli e mi divertivo tanto in acqua, era bellissimo. Ho conosciuto Elisa una ragazza gentile e un giorno con Elisa e la sua figlia siamo andati allo zoo, spesso a casa avevo cura della mia gattina Viki. Ho fatto i compiti, ho imparato tante cose, ho aiutato la mamma, sono stata bene a casa.Ho imparato a fare i rebus. Da un po' non ci sono piu' i gattini perchè li diamo in un'altra persona e a me dispiace.viky

Oggi mi sono svegliato alle 3.00 di mattina per andare a Bellaria Igea Marina, che si trova in Emilia Romagna , ho fatto colazione e ho preparato in una valigetta per portare le cose che servivano per il viaggio ,e ovviamente anche il mio cagnolino .

Siamo arrivati alle 7.00 di mattina e abbiamo bevuto una sprite . Alle 9.00 ci hanno dato la camera ed era stupenda ,e alla TV era collegata una console .

Poi siamo andati in spiaggia e abbiamo giocato in acqua . Alle 13.00 abbiamo mangiato;abbiamo trascorso tutta la giornata in spiaggia e Teddy ha imparato ha imparato a nuotare. È stata proprio una bella giornata e l'inizio di una soleggiata vacanza!!!

ANDREA I. E ASIA S.

Questa mattina mi sono svegliato tardi quindi la nonna mi ha portato la colazione a letto.

Il tempo è soleggiato e molto ventoso, perciò nel pomeriggio ho fatto una lunga  nuotata , nel mare con le onde alte fino a due metri. Con miei nuovi amici e la zia ci siamo inventati dei giochi con la palla per saltare le onde. Brian

26 luglio

Caro Diario,

sono tornata a casa dai  cinque giorni a Campo Silvano. Lì  c'è la casa in montagna della mia migliore amica Anna. Ci siamo divertite tutti i giorni anche se a volte c'era suo fratello Giovanni che ci dava fastidio. Ma per fortuna c'erano anche dei loro amici quindi i giochi che facevamo spesso quando eravamo in tanti era nascondino o nascondino cinese.

Andrea G.

7/09/2015

Caro diario,

Questa mattina mi sono svegliato presto perché è iniziato il calcio.

Appena fatta colazione sono andato all'allenamento; appena finito sono andato a casa a rilassarmi.

Il pomeriggio sono andato al compleanno di Eddi e abbiamo giocato a bowling, è stato divertentissimo dunque spero di passare altri compleanni così. Patrick